CMT – TurboTest - Flow Bench


Flussometro turbocompressori Cimat-FBUn nuovo rivoluzionario banco di prova che consente una regolazione precisa ed accurate, in accordo con le specifiche del costruttore originale, delle geometrie dei turbocompressori.

Il banco può operare in due diversi modi, statico e dinamico

In modo statico, la calibrazione viene effettuata mantenendo bloccato il rotore.

In modo dinamico, il rotore è lasciato libero di ruotare simulando cosi le effettive condizioni di funzionamento del turbocompressore. Ciò consente di effettuare la calibrazione alla effettiva velocità di esercizio. Questa soluzione oltre a consentire la regolazione del flusso a geometria tutto chiuso, permette di verificare la coppia flusso-pressione a tutti i regimi di rotazione. I parametri flusso-pressione misurati possono essere confrontati con i parametri di targa del turbocompressore e verificare cosi che abbia le stesse identiche prestazioni di un turbo originale.

La disponibilità di una misura dele performance cosi estesa ed accurata è molto utile anche nello sviluppo di un nuovo turbocompressore come nella modifica di un turbo esistente.

TurboTest dispone di un ampio set di parametri di riferimento. Il database può essere aggiornato con un solo click grazie alla connessione wifi alla rete internet.

La macchina è dotata dell’avanzato sistema di misurazione ROTORTEST 610 completo di un monitor industriale touch-screen da 17 pollici e di un semplice software che rende il lavoro semplice e piacevole. Il sistema di misurazione è in grado di salvare i dati di misura nella memoria interna, mediante porta USB su dispositivi di memoria esterna o inviarli all’esterno tramite la connessione WiFi o Ethernet. Il sistema può stampare i report grazie alla stampante laser inclusa.

TurboTest è una tecnologia brevettata ed unica e rappresenta un nuovo standard nella ricostruzione di turbo. Permette ai ricostruttori di certificare le prestazione dei propri prodotti.

48twin1

 Guarda il video di presentazione